Piscina
Elegante e innovativa è tra i gioielli più rappresentativi ed identificativi del Camping Promontorio.
La piscina, operativa dal 2018, rapisce per il progetto, la manifattura e l’attenzione a tutte le fasi che precedono, accompagnano e seguono la balneazione. La dolce rampa d’accesso, delimitata ai lati da piccoli arbusti verdi e fioriti, è agevole anche per i portatori di handicap; il primo solarium con una zona a prato stabile permette di assaporare il piacere del rapporto diretto del piede nudo o dell’intero corpo a contatto col manto erboso; il secondo solarium con pavimentazione antiscivolo in pietra di Prun bianca permette di stendersi sui lettini prendisole tonificando ed abbronzando l’intero corpo.
Prima di immergersi in acqua si dovrà innanzitutto fare una veloce e rinfrescante doccia preparatoria con disinfezione dei piedi cui segue un primo step di approccio graduale all’acqua nel settore bagnasciuga dove la profondità è di soli 15 centimetri. In tal modo anche i più piccoli ospiti si sentono sicuri perché possono familiarizzare con questo straordinario ambiente vitale fluido sotto lo sguardo vigile di chi li accompagna. Segue un secondo step dove la profondità passa a 95 centimetri al fine di permettere anche ai ragazzini di cimentarsi con le prime bracciate. Solo quando la confidenza e l’abilità del nuotatore sarà sufficiente o buona si passerà al terzo ed ultimo step in cui la profondità massima è di 135 centimetri. In qualsiasi momento quando l’adulto poggia i piedi sul fondo si trova con la testa e parte del torace fuori dall’acqua, in altre parole si sente sempre al sicuro perché ha il totale controllo del suo operato. Sul lato più lungo della piscina in posizione immersa è possibile sedersi e premendo un apposito pulsante generare dei getti d’acqua che massaggiano i muscoli della zona lombare. L’effetto è molto benefico, rilassante e rigenerante. Il ricircolo dell’acqua avviene a sfioro su due dei quattro lati e crea un effetto lamina molto gradevole alla vista e all’udito.
In definitiva si è cercata la perfetta sintesi tra funzionalità, sicurezza, comfort, ergonomia ed estetica. Lasciati cullare sospeso nell’acqua e sentirai fluire solo emozioni positive: un piacevole sogno ad occhi aperti! Ora non ti resta che provare.
Realizzata con il sostegno di …
BANDO “POR FESR 2014-2020 – INNOVAZIONE E COMPETITIVITA’”